Motociclismo

Verso il 2021 - Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà il 19 settembre

Ultime News - Venerdì 06/11/2020, ore 17:59 - Misano Adriatico
MotoGP

Il prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà il 19 settembre 2021.

Dorna Sport ha resono noto il calendario provvisorio del nuovo anno. Dopo il  successo organizzativo nel 2020 l’obiettivo generale è ovviamente quello di tornare alla piena normalità. E quindi alla vigilia dell’epilogo della stagione 2020, ecco le date 2021.

“Guardiamo avanti – il commento dei promotori – e cominciamo già a pensare al prossimo evento, che tutti vogliamo differente da quello di quest’anno per via delle limitazioni inevitabili. La data individuata posiziona l’evento nel terzo weekend di settembre, così da ‘allungare’ la stagione e ripetere l’esperienza vissuta quest’anno col secondo Gran Premio in analoga data. Il Covid ci ha insegnato ad essere pronti e a sfruttare ogni spiraglio per offrire all’industria dell’accoglienza il massimo possibile. Auspichiamo che si possa assistere ad una stagione come da tradizione, diffusa nei vari continenti, col rientro in Europa in estate e l’appuntamento di Aragòn a precedere quello nella Riders’ Land a Misano World Circuit”.

Il calendario segna quindi la forte intenzione di Dorna Sport e dei promotori della MotoGP nella Riders’ Land di dare un segnale preciso in vista del prossimo anno.

MG