Scopri Riccione in un clic!

Riccione dista appena 10 km da Rimini; se scegliete di utilizzare la vostra auto sono 16 km con l'Autostrada Adriatica e 12 km attraverso la Flaminia.

Per raggiungere questo centro della Riviera Romagnola ottimi anche i collegamenti ferroviari tra la stazione di Rimini, situata in pieno centro, e quella di Riccione in Piazzale della Stazione. Il tempo medio di percorrenza è di 25 minuti, mentre il più veloce è di 6 minuti con il diretto.

Se invece siete sportivi o amanti del cicloturismo, optate per l'uso della bicicletta; la Ciclovia Adriatica è una pista ciclabile interamente pianeggiante di circa 10 km che, costeggiando il mare, collega le due città della Riviera Romagnola.

Se scegliete di viaggiare in auto, avete la possibilità di visitare alcune attrazioni lungo il tragitto tra Rimini e Riccione. Potete ad esempio decidere di trascorrere una giornata a Fiabilandia, il parco divertimento a Rivazzurra, che offre attrazioni per tutte le età. E se siete amanti dello shopping, fate sosta nel centro commerciale Le Befane, tra i tanti negozi e aree ristoro.

Una volta arrivati a Riccione, godetevi una passeggiata in Viale Ceccarini che, con le sue boutique di famose griffe e i locali di tendenza, dalla stazione porta al Lungomare pedonale, vivace e frequentato a tutte le ore. Passeggiando sul lungomare si arriva al Porto, con i suoi numerosi ristoranti di pesce.

Sempre in centro città potrete ammirare i caratteristici villini in stile liberty, la vicina Villa Mussolini, residenza estiva del Duce; e ancora l'elegante e raffinata Villa Franceschi, che ospita la galleria d'Arte Moderna e Contemporanea.

Percorrendo invece Viale Ceccarini verso nord, allontanandosi dal mare, si raggiunge Riccione Paese, il vecchio borgo dall'atmosfera suggestiva e tradizionale, con i suoi negozi, le botteghe artigiane ed i caratteristici caffè.

Ricchissimo poi a Riccione il cartellone di eventi, tra concerti e spettacoli, cinema e mostre, oltre a sagre e mercatini, che riempiranno le tue giornate e le calde serate estive.

Nel corso della vacanza si può scegliere poi di trascorrere una giornata nel meraviglioso mondo dei delfini ad Oltremare, o di scatenarsi sugli scivoli e le onde giganti ad Aquafan; oppure tuffarsi tra piscine, scivoli e attrazioni per grandi e piccini al Beach Village.

L'ospedale delle tartarughe vi regalerà poi intense emozioni, avvicinandovi a questi fantastici animali e alle meravigliose persone che si occupano della loro cura e del loro recupero.

Ma al divertimento di giorno, non può non seguire il divertimento notturno!
Riccione infatti è musica e ballo, notti scatenate e allegria, nelle più gettonate e scintillanti discoteche della riviera romagnola, come l'elegante Peter Pan, la famosa Cocoricò con la sua cupola in vetro, o alla glamour e sempre alla moda Prince. E ancora tante altre, come tante sono anche le balere per gli amanti del liscio.

E tra bagni di sole e mare, notti scatenate e vasche in centro, non dimenticate di fermarvi in un chiosco, magari in riva al mare, a gustare la vera piadina romagnola, simbolo della cucina locale e di una tradizione antica, rito genuino e autentico di una terra che vi accoglie con calore e sincerità.

Cosa vedere

Per approfondire alcune delle cose da vedere in città cliccate sulla pagina di interesse:

Cosa fare

Così come a Rimini, nemmeno a Riccione mancano le possibilità di divertimento, ben 4 parchi tematici:

  • Aquafan
  • Oltremare
  • Beach Village
  • Indiana Golf

Discoteche

A Riccione si balla fino a tardi! Ecco qui tutte le discoteche in città, quelle che hanno reso famosa questa località balneare per la sua animata vita notturna:

Dove dormire

Davvero tanti e per tutte le tasche gli hotel che potete trovare qui: