Calcio

Superga 63 contro Cattolica

Ultime News - Venerdì 26/06/2009, ore 19:21 - Cattolica

Sport, amicizia e solidarietà si incontrano domenica 28 giugno allo Stadio Giorgio Calbi di Cattolica in occasione della 1ª partita dell’Amicizia organizzata da “I Bazariot F.C.”, un gruppo di quaranta ragazzi cattolichini appassionati di pallone, che ogni mercoledì sera si danno appuntamento per giocare.

Quello di domenica sarà dunque un modo per unire il piacere di stare insieme alla possibilità di fare del bene. Le vecchie glorie del Superga ’63 e del Cattolica si sfideranno infatti a partire dalle 19.30 dando vita ad un incontro di alto livello agonistico, dove di certo non mancheranno momenti spettacolari, finalizzato a raccogliere fondi per la costruzione di una scuola in Tanzania.

Alcuni di questi ragazzi infatti collaborano attivamente con il Dott. Maurizio Lugli e il Prof. Fausto Bersani per portare avanti delle iniziative di carattere benefico in Tanzania, proprio sotto il Kilimangiaro, appoggiandosi ad una comunità apostolica residente in Africa. Lo scorso novembre è stato realizzato per la missione un pozzo con pannelli fotovoltaici, mentre prossimo obiettivo è la costruzione di un liceo con 600 posti, e con annessi dormitorio e mensa.

Per rendere la serata ancora più piacevole, durante e dopo la partita sarà allestita una rustida con piadina e salsiccia offerta da Cubia alimentari.

Ingresso a offerta libera.