Calcio

Rivazzurra Calcio allena 250 piccoli calciatori

Ultime News - Mercoledì 29/10/2008, ore 12:06 - Rimini

La campagna di iscrizioni alla scuola del Rivazzurra Calcio si è chiusa con un risultato estremamente positivo. 250 i ragazzi che si sono iscritti ai corsi di quest’anno, un centinaio in più rispetto alla stagione precedente, grazie alla ristrutturazione e adeguamento degli impianti, e ai progetti messi in campo dalla nuova gestione. La società sportiva ha infatti intrapreso da tempo un nuovo cammino di crescita grazie alla Silas, proprietaria della società, in partnership con Fiat Center Rimini e Pirelli RE.

Per la prima volta, nei prossimi mesi, grandi nomi del calcio locale saranno ospiti nel Centro, durante gli allenamenti: un’importante opportunità per apprendere dai consigli atletici di veri professionisti. Per quest’anno sono inoltre in calendario diversi tornei per far misurare i ragazzi con il sano agonismo.

Di grande entusiasmo il clima tra i ragazzi neoiscritti e i loro genitori, che hanno premiato con la loro adesione la riqualificazione delle infrastrutture, con la ristrutturazione di campo e spogliatoi, l’igienizzazione certificata degli spogliatoi ogni 30 giorni, il campo da calcetto in erba sintetica, che da questa estate ospita mini-tornei per ragazzi. Particolarmente apprezzato il servizio di trasporto “personalizzato”, che va a prendere e riconsegna a casa i ragazzi dopo l’allenamento.
Quella del Rivazzurra si è confermata una scuola sportiva con una marcia in più: l’obiettivo di rendere il calcio un vero momento formativo a 360 gradi.