Calcio

Parte a Cattolica il Bologna Camp

Ultime News - Sabato 13/06/2009, ore 09:20 - Cattolica

Un bellissimo primo anno di attività per la scuola calcio del AC Cattolica che a settembre 2008 ha riaperto i battenti ponendosi un obiettivo ambizioso: insegnare ai ragazzi non solo una disciplina sportiva, ma anche e soprattutto a crescere secondo sani principi quali lealtà, generosità e altruismo. Un impegno preso dai dirigenti e dallo staff tutto nei confronti delle famiglie che hanno creduto in questo progetto iscrivendo i propri figli nelle fila della società giallorossa.

A chiusura di un anno molto positivo, venerdì 5 giugno si è svolta la festa di fine stagione che ha visto la nutrita presenza di bambini e genitori. Per l'occasione si sono svolte nello stadio G. Calbi le emozionanti sfide di tutte le categorie giallorosse contro lo staff tecnico-educativo. Il dream team si è imposto in tutte le gare, dalla più divertente e colorata contro i Piccoli Amici, alla più tecnica e tirata contro i Giovanissimi. Per concludere alle 20.30 si è disputata la sfida di rivincita contro la squadra dei genitori. Nonostante la stanchezza e l'età media dei partecipanti l'incontro si è protratto fino ai calci di rigore dove dal dischetto sono risultati decisivi, in negativo, gli errori di alcuni genitori ex giocatori del Cattolica Calcio, di cui non facciamo i nomi!

Il tutto si è svolto nel sereno clima che ha caratterizzato l’intera stagione del neonato settore giovanile giallorosso. La festa si è conclusa con un buffet offerto a tutti i partecipanti nel bel giardino dello stadio e con la proiezione delle immagini più belle che hanno visto come protagonisti gli iscritti al Cattolica Calcio.

Ma alla festa di chiusura della stagione invernale, segue ora l'apertura delle attività estive che vede il Cattolica Calcio impegnato nell'ospitare il Campus Rossoblu del Bologna Fc 1909 che si svolgerà presso l'impianto comunale dal 28 giugno all'11 luglio. Il Camp del Bologna si caratterizza per l'alta qualità dell'offerta tecnica e la nota capacità di rendere appassionanti e divertenti anche tutti i momenti extra campo. Animazione, gite, bagni in piscina e al mare, la Champions Tavoli e tante altre sorprese renderanno il soggiorno indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il Cattolica Calcio per l'occasione mette a disposizione dei primi 30 iscritti una agevolazione sul prezzo di iscrizione alle settimane di Camp Estivo.

(Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell’AC Cattolica Calcio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Tel. 0541 822317).