Calcio

Massimo Ambrosini al Milan Junior Camp

Ultime News - Lunedì 30/06/2008, ore 17:50 - Cattolica
Massimo Ambrosini. Foto: Luca Gambuti

Massimo Ambrosini è stato protagonista di una visita a sorpresa al Milan Junior Camp di Cattolica. Dopo la visita di Alberto Paloschi della settimana scorsa, i piccoli ragazzi rossoneri hanno potuto vivere circa un’ora a contatto con il centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana. Riunitisi in grupi insieme ai tecnici rossoneri, essi hanno posto tante le domande ad “Ambro”, tra cui ovviamente alcune inerenti all’avventura appena trascorsa in terra austro-svizzera.

“La Spagna ha meritato la vittoria, anche se devo dire che gli unici ad aver tenuto loro testa siamo stati noi azzurri. Se non fosse stato così caldo e se avessimo osato un po’ di più forse avremmo potuto fare qualcosa di meglio” ha dichiarato Ambrosini. Alla domanda di rito, invece, su quale squadra tifasse da piccolo, la risposta è stata “Juve”.

Molte risate ha suscitato la battuta di Ambrosini sul fronte dei rapporti personali. A una domanda di un bambino, il campione rossonero ha esclamato che per esempio Pippo Inzaghi è molto più forte di lui nella sfida per la conquista delle ragazze!

Ambrosini ha poi espresso la sua soddisfazione per l’allestimento dello stadio Calbi di Cattolica e il modo in cui il Milan Camp è stato organizzato.

Seguiranno al più presto alcune foto che ritraggono l’incontro di oggi con i baby-campioni.