Cucina

Le migliori uova "made in Rimini"

Ultime News - Mercoledì 18/04/2018, ore 16:11 - Provincia di Rimini
Uova

Con l’arrivo della primavera aumenta il consumo di uova, spesso utilizzate sode in gustose insalatone e piatti freddi. Ottime le frittate con verdure: veloci economiche e salutari, in particolare se cotte al forno o in padelle antiaderenti. I nutrizionisti consigliano le uova anche a colazione. Tra le uova di allevamento intensivo e quelle dei piccoli allevamenti, biologiche e di galline allevate a terra c’è una differenza notevole a livello di genuinità e gusto.

Dove trovare delle ottime uova a Rimini? Chi ha la fortuna di avere un’amica o una nonna con qualche gallina va sul sicuro, chi invece le compra al supermercato deve fare attenzione. Ogni uovo deve riportare  sul guscio varie informazioni tra cui la provenienza, il comune dell’ allevamento ed il tipo specifico di allevamento. Tra le uova “made in Rimini” migliori ci sono le Borgognoni, un’azienda di Coriano. Le galline sono nutrite con ottimi mangimi ed è possibile andare a comprare le uova anche direttamente dal produttore.

Chi cerca ottime uova di galline allevate a terra può rivolgersi anche da NaturElda a Pennabilli. L’azienda consente a tutti di adottare una gallina, darle un nome, seguirne la crescita e ricevere ogni settimana le uova prodotte. A San Marino ottengono ampi consensi invece le uova di Gennari.

Aspettiamo come sempre i vostri suggerimenti a redazione@rimini.com

@MariannaGiannoni