Attualità

La bellezza nella piccola capitale dell’antiquariato

Ultime News - Mercoledì 06/06/2012, ore 19:30 - Pennabilli
La bellezza nella piccola capitale dell’antiquariato

Un appuntamento con l’arte senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, oggetti selezionati, testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.
Pennabilli, storica cittadina nel cuore del Montefeltro in provincia di Rimini, per due settimane è l’ideale cornice di un grande evento mercantile e culturale, divenendo luogo di incontro per amanti e studiosi di arte antica che qui possono vivere un’ esperienza capace di regalare grandi emozioni.
La Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato rappresenta un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, che qui possono trovare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.
Allestita nell’elegante cornice di Palazzo Olivieri, i cui ambienti sono dotati di impianto di climatizzazione, 40 gallerie antiquarie provenienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi europei, presentano il meglio delle loro collezioni. Sarà possibile ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, tutti pezzi unici, altamente selezionati, che coprono un arco di tempo che va dal X secolo a. C. ai primi anni del  XX secolo.