Arte, pittura e scultura
Alle Befane fino al 12 maggio

Keith Haring a Rimini con 54 opere originali

Ultime News - Sabato 13/04/2024, ore 23:58 - Rimini
Keith Haring

Keith Haring è molto più di un semplice artista. È un’icona, un simbolo di libertà e espressione. La sua arte non è mai stata confinata alle pareti di gallerie d’arte elitiste; è per le strade, per la gente comune. I suoi murales, le sue locandine, i suoi poster - tutto parla di una mission: rendere l’arte accessibile a tutti.

Dal 13 aprile al 12 maggio 2024, per un mese, 54 opere originali di Keith Haring saranno esposte all’interno di ‘Originarte’, la mostra promossa da Le Befane Shopping Centre di Rimini pronta a catturare l’immaginazione dei visitatori, per trasportarli dentro la frenesia creativa della New York degli anni ‘80, grazie ad opere come ‘Luna Luna, a Poetic Extravaganza’, i tre ‘Montreux 1983’ e ‘Pop Shop Radio’.
 
Con questa mostra prodotta da ELV - Culture of Innovation e curata da Luca Marhionni e Andrea Salvalaggio, le opere di Haring escono allo scoperto per incontrare il grande pubblico che potrà passeggiare tra 54 straordinarie creazioni, provenienti da collezione privata, immergendosi nei temi cari all’artista attraverso video e musiche originali e persino lavagne e gessetti per potersi calare in prima persona nel suo mondo. Che trova spazio, e prende vita: fuori da un ambiente accademico, dentro un Centro commerciale. Ogni fine settimana, inoltre, saranno organizzate attività coinvolgenti per bambini e ragazzi, ideali per avvicinare tutti alla sua arte.
 
All'inaugurazione, hanno partecipato: il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad; Massimo Bobbo, direttore Le Befane Shopping Centre; Andrea Salvalaggio, curatore della mostra. 
Prodotta da ELV - Culture of Innovation e curata da Luca Marchionni e Andrea Salvalaggio, la mostra sarà ospitata dal Centro commerciale dal 13 aprile al 12 maggio 2024 e si avvale del Patrocinio del Comune di Rimini e di partnership con LABA Libera Accademia di Belle Arti di Rimini, AMA Riccione, Rifugio dei Libri.