Motociclismo

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini entra nel vivo

Ultime News - Mercoledì 05/09/2018, ore 15:20 - Misano Adriatico
MotoGP

Competizioni, eventi mondani, mostre, iniziative benefiche e molto di più. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini  non è solo un appuntamento  sportivo ma è un concentrato di emozioni, in pista e fuori.

The Riders’ Land Experience è un format di grande successo che coinvolge appassionati e non. Dopo i pre event a San Marino e il talk show a Riccione, giovedì nel vivo il programma sportivo a Misano World Circuit.   Alle 17.00 la Press Room di Misano World Circuit si svolgerà la tradizionale conferenza stampa dei piloti che introduce al weekend in pista.

E’ prevista la presenza di Marc Marquez (SPA-Honda), Valentino Rossi (ITA-Yamaha), Jorge Lorenzo (SPA-Ducati), Andrea Dovizioso (ITA-Ducati), Andrea Iannone (ITA-Suzuki) e del leader della Moto2 leader Pecco Bagnaia (ITA-Kalex).

Alle 17.30 la Pit Lane Walk, con la passeggiata solidale che riscuote grande successo. Ragazze e ragazzi disabili di associazioni non profit del territorio potranno visitare la pit lane, ammirare le moto e intrattenersi con i responsabili delle squadre. Le iniziative fanno parte del programma KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable.

Intanto a Rimini proseguono le mostre: quella dedicata  al motomondiale e quella su Renzo Pasolini. Alle 21.00 presso la Cineteca Comunale (via Gambalunga, 27) è prevista la presentazione del libro “Paso, re senza corona”.  Torna anche Dedikato 74. Alle 21.00 presso l’Arena 58 l’incontro su quando la tecnologia incontra la passione: chiacchierata semiseria con Livio Lodi, Direttore del Museo Ducati, il designer Aldo Drudi e gli interventi di Paolo Cevoli.

A Cattolica, nell’ambito di MBC - Motor Beach Circus a Piazzale delle Nazioni, in programma le iniziative Street Food Circus, Expo moto custom e accessori e Motor Beach Rock alle 12.00 alle 18.00 e alle 23.00. Giovedì sera anche il concerto “Coffee Killers” alle 21.00.

@MariannaGiannoni