Fisco
Il Comune proroga i termini di pagamento

Ici, c'è tempo fino al 30 giugno

Ultime News - Martedì 12/06/2007, ore 12:00 - Rimini
Euro

Il Comune di Rimini ha disposto di prorogare al 30 giugno 2007 la data di pagamento della prima rata dell’ICI prevista per il 16 giugno.

Il provvedimento di proroga, che accoglie le richieste pervenute da cittadini, Caaf e associazioni di categoria, ha lo scopo di agevolare i contribuenti che, per la prima volta dal 1992, si trovano di fronte a nuovi termini di pagamento dell’ICI.

Nell’ultimo periodo, infatti, nell’ambito di un programma d’uniformità degli adempimenti fiscali il legislatore ha introdotto una serie di novità tali da costituire un panorama piuttosto complesso e comunque inedito.

La prima rata dell’ICI, pari al 50% dell’imposta dovuta per l’anno in corso (come per il pagamento in un’unica soluzione), potrà quindi essere versata entro il 30 giugno 2007, con le seguenti modalita’:

- utilizzando gli appositi bollettini sul c/c postale n. 520478, intestato a “Corit Riscossioni Locali S.p.A”, presso gli uffici postali o le banche convenzionate;

- tramite il modello F24 con gli appositi codici tributo.

Si rammenta, infine, che per legge tutti i versamenti devono essere arrotondati all’euro per difetto se la frazione è inferiore a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo.