Motociclismo

I luoghi del cuore degli appassionati di MotoGP

Ultime News - Martedì 16/07/2019, ore 12:19 - Misano Adriatico
Museo Simoncelli

Commozione, ricordi, suggestioni. Chi ama i motori non può perdere i luoghi dedicati ai grandi campioni che non sono più tra noi. 

Su tutti "La Storia del Sic Gallery", il museo dedicato a Marco Simoncelli. Si trova davanti alla chiesa di Coriano. La galleria narra la storia del campione e la sua vita fuori dalle corse. 
Nel museo si possono ammirare moto, caschi, tute e tutto ciò che gli apparteneva.Offre la possibilità di acquistare magliette, cappellini e altri gardgets del grande Sic.

Da non perdere anche il Monumento Marco Simoncelli, in piazza Garibaldi a Coriano.  

Altra tappa importante per gli appassionati di MotoGP è il monumento in ricordo dell'ex campione del mondo Nicky Hayden. Il monumento si trova nella frazione della Cella, a poche centinaia di metri dal circuito di Misano, a pochi passi dalla strada dove avvenne il drammatico incidente in cui Hayden perse la vita. La statua si trova all'interno di un giardinetto. 

E' stata dedicata una via invece a Daijiro Kato, il pilota giapponese che viveva da tempo nel comune di Misano. In pratica è la via che immette al Misano World Circuit Marco Simoncelli. 

Marianna Giannoni