Attualità

Fine settimana con La Sagra Musicale Mondainese

Ultime News - Mercoledì 08/07/2009, ore 12:46 - Mondaino
La Sagra Musicale Mondainese

Torna a Mondaino uno degli appuntamenti storici dell’estate della Valconca, la sagra Musicale Mondainese.

Da XXXI, la manifestazione musicale che si è distinta perchè dedicata in particolare ai corpi bandistici, si è arricchita negli anni di diverse esperienze musicali. La banda comunale è il luogo in cui la tradizione si fonde con il sempre rinnovato amore per la musica, dove diverse generazioni si incontrano per offrire e vivere momenti di divertimento e spettacolo, e la Sagra musicale di Mondaino da oltre tre decenni omaggia l’impegno dei corpi bandistici, che spesso affondano le loro radici lontano nel tempo.

Protagonisti della prima serata dell’edizione 2009 della Sagra Musicale, venerdì 10 luglio alle ore 21 presso la Sala del Durantino, gli allievi dei corsi di orientamento musicale tenuti dai docenti Marco Tasini, Michele Chiaretti e Cristian Casadei.

Sabato 11 luglio, sempre alle ore 21.00, sul palcoscenico allestito su piazza maggiore saliranno i Corpi Bandistici di Introdacqua (l’Aquila) e Mondaino.

Piccola novità del 2009 è la possibilità di deliziare anche il palato, presso lo stand gastronomico allestito presso il giardino della taverna del Castello, che sarà attivo entrambe le serate della sagra musicale.