Sport

Ferrari Challenge torna in pista a Misano

Ultime News - Lunedì 08/03/2021, ore 13:20 - Misano Adriatico
Ferrari Challenge a Misano

Seppure la pandemia ha blindato l’autodromo, senza pubblico da oltre un anno, il programma delle gare e le attività nel paddock sono proseguite e grazie alla grande copertura televisiva sono state ugualmente apprezzate in mezzo mondo .

Antonello Coletta, Head of Attività Sportive GT Ferrari ha definito un messaggio importante di "ripartenza" nonostante le limitazioni presenti e tutte le procedure in atto a causa del Covid.

Il circuito di Misano ospita da numerosi edizioni il Ferrari Challenge.

Il Sindaco di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni ha raccontato con quale emozione, Misano rappresenti un luogo fondamentale per la Motor Valley e le Finali Mondiali Ferrari confermano l'unicità di questo distretto nel mondo.  

“Volevamo tutti questo evento – il commento di Andrea Albani, managing director MWC – che alla luce di questi giorni così complicati ha rappresentato una luce potente che dalla Motor Valley, dalla Riviera di Rimini, trasmette il segnale di un territorio che resiste e si prende tutti gli spazi possibili per muovere il volano economico che rappresenta il circuito”.

Aggiunge Albani: “Ringrazio Ferrari, le Finali Mondiali sono un evento nel quale si percepiscono valori straordinari: il fascino del brand e di queste macchine meravigliose, tecnologia e professionalità a livelli top nel mondo. Anche per la struttura di MWC è stato importante vivere queste giornate insieme. E poi vedere in pista al Simoncelli la F2007 mondiale con Kimi Räikkönen e la F2008 del sedicesimo mondiale costruttori del Cavallino ha regalato a tutti una grande emozione”.