Politica
Approvato o.d.g.

Dopo l'invasione, si prosegue nella linea dura all'abusivismo.

Ultime News - Mercoledì 18/07/2007, ore 15:27 - Rimini

Prosegue lo strascico di polemiche su l'affaire Buldrini, mentre oggi si è proceduto con l'approvazione dell'ordine del giorno in materia di contrasto all'abusivismo commerciale. L'Amministrazione intende lanciare un segnale, dopo la pacifica invasione di iel Consiglio comunale di ieri sera da parte di numerosi extracomunitari.

E’ stato il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, ad aprire la seduta con l’intervento in cui all’analisi del fenomeno indicava le modalità e le prospettive delle azioni di contrasto all’abusivismo commerciale.

All’intervento del Sindaco ha fatto seguito un intenso dibattito che si è concluso con la presentazione e la votazione di due ordini del giorno, presentati rispettivamente dalla maggioranza e dalla minoranza.

Mentre l’ordine del giorno presentato dalla minoranza è stato respinto col voto contrario della maggioranza e della Rosa nel Pugno (favorevole la minoranza), il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza (contraria la minoranza), con cui si impegna il Sindaco e la Giunta a realizzare pienamente quanto prescritto nel mandato programmatico 2006 – 2011.