Cucina

Brindisi di capodanno con gli spumanti "Made in Rimini"

Ultime News - Venerdì 28/12/2018, ore 18:06 - Rimini
spumanti riminesi

Per il Capodanno 2019 cosa ne pensate di brindare con un ottimo spumante Made in Rimini? 

La novità è Avenir, prodotto nella cantina San Patrignano (Coriano), presso la comunità di recupero. ha un colore giallo paglierino brillante. All’olfatto è ampio con sentori fruttati di mela Golden. E' uno spumante fresco e grintoso, ideale per il bridisi ci Capodanno. Tra gli spumanti di San Patrignano anche lo Start che sprigiona subito aromi intensi, fruttati e floreali. È ideale come aperitivo ma anche per brindare in un’occasione speciale. 

Il Podere dell’Angelo per le feste propone Alè, prodotto con Metodo Charmat. é uno spumante dalla forte personalità che regge perfettamente il confronto con il Prosecco. Ha una bottiglia smussata ed una particolare etichetta ovale.

A Rimini Le Rocche Malatestiane propone un Vino Spumante Extra Dry dal perlage fine e persistente, ottenuto con metodo Charmat. I vigneti sono sparsi nell’entroterra riminese. Questo vino, di medio corpo, è fresco ed ha una buona acidità. Le Rocche Malatestiane produce anche il Vino Spumante BRUT, ottenuto anch’esso con metodo Charmat da uve di Grechetto gentile. Questo vino ha  buona struttura, note fresche e fragranti con una gradevole acidità.

Quali sono i vostri spumanti preferiti?

Segnalateceli a redazione@rimini.com

@MariannaGiannoni