Spettacoli e cultura

Biblioteca Baldini - tutti gli appuntamenti della settimana

Ultime News - Mercoledì 14/12/2016, ore 17:52 - Santarcangelo di R.

Sono diversi gli appuntamenti per questo fine settimana alla Baldini. Giovedì 15 dicembre alle ore 17 presso la stanza Santarcangelo dei Poeti, è in programma l’incontro del gruppo di lettura “GiuroDiLeggere”, aperto a tutti coloro a cui piace leggere e confrontarsi con altri lettori sulle letture fatte. In questo incontro si parlerà dei libri letti durante la passata estate.
Sempre giovedì 15 dicembre parte il Mercatino dei libri già letti nella Galleria Baldini. Organizzata dalla biblioteca con la collaborazione del gruppo Amici della Biblioteca, il Mercatino dei libri già letti raccoglie fondi da destinare ad iniziative culturali, acquisti di materiali o scaffalature per ampliare le sezioni della biblioteca.
 
L’appuntamento più atteso è quello in calendario sabato 17 dicembre, quando alle ore 17 la scrittrice Melania Gaia Mazzucco presenterà il suo ultimo romanzo Io sono con te. Storia di Brigitte (Einaudi, 2016). L’incontro, che rientra nell’ambito della rassegna “Suggestioni d’autore 2016” curata da Emiliano Visconti, ha già visto la partecipazione del collettivo Wu Ming1.
 
Io sono con te. Storia di Brigitte – Due donne si incontrano per mesi, imparano a conoscersi, a capirsi, a fidarsi l'una dell'altra. Una si chiama Brigitte, arriva dal Congo, ha perso tutto e comincia a raccontare; l'altra si chiama Melania, l'ascolta a lungo e poi quella storia decide di scriverla.