Spettacoli e cultura

Artisti in Piazza

Ultime News - Giovedì 14/06/2018, ore 15:41 - Pennabilli
Artisti in Piazza

4 Giorni di spettacoli, 53 compagnie internazionali, 400 esibizioni, 24 punti spettacolo negli angoli più particolari di Pennabilli.  Torna Artisti in Piazza.  Dal primo pomeriggio fino a tarda notte si susseguono performance di  teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura e tanto di più. Tra gli spettacoli più attesi quelli made in Japan di Keiichi Iwasaki,  il  teatro comico di CruCruCirque DX 4 artisti che pensano fuori dagli schemi e sfidano i confini dell’arte circense, le esibizioni dei francesi Têtes de Mules che arrivano a Pennabilli con uno spettacolo di teatro di figura grottesco che è un atto liberatorio, dissacra il buon senso e il politicamente corretto.

Dall’Inghilterra il teatro di strada StreetComedy con il duo Richard Garaghty e Goronwy Thom. Ci sarà poi in prima nazionale ExArt Circus - Etiopia/Italia - un piccolo circo felliniano che gira le piazze offrendo come spettacolo un varietà di esibizioni circensi che hanno come elemento comune la presenza della “bestia”. In prima nazionale anche lo spettacolo di clownerie e circo di Jessica Arpin/Cia Tita8lou.

Non manca il mercatino artigianale di cose “solite e insolite”, un curioso bazar con oggetti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il Festival è organizzato da Associazione Culturale Ultimo Punto in collaborazione con Associazione Pro Loco e Comune di Pennabilli, la Mostra Mercato Nazionale Antiquariato Pennabilli, Chiocciola la casa del nomade e MUSSS – Museo del Parco Sasso Simone e Simoncello. La manifestazione è patrocinata e sostenuta dal Ministero Italiano per la Cultura, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Pennabilli.

@MariannaGiannoni