Motociclismo

A Misano si accendono i motori per il Campionato Italiano Velocità

Ultime News - Mercoledì 27/03/2019, ore 18:35 - Misano Adriatico
Campionato Italiano Velocità

Il Misano World Circuit ospita il primo round del Campionato Italiano Velocità.

In Moto3, tra le novità la presenza di alcuni team del Mondiale ”: lo SKY JUNIOR TEAM VR46#RMU seguito da TEAM LEOPARD JUNIOR ITALIA, ANGEL NIETO-TEAM MTR e dal Team targato TM e Davide Giugliano (RGR TM RACING FACTORY TEAM). Tra le squadre principali anche lo JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI. Per quanto riguarda i piloti, da seguire in modo particolare il Campione in carica Kevin Zannoni.

In SBK il superfavorito è Michele Pirro, su Ducati. Tra i più attesi Lorenzo Zanetti, Lorenzo Savadori, e Roberto Tamburini.

Nella SS600 la star è Massimo Roccoli, in sella alla Yamaha del Team Rosso Corsa. A contendere il titolo il Gas Racing Team di Rimini con Marco Bussolotti, Mattia Casadei e Luca Bernardi.

Novità nella categoria dei giovanissimi, la Premoto3, che da quest’anno sarà unica con l’introduzione di un monomotore 250 stock di derivazione crossistica fornito grazie all’accordo con Yamaha. Motore che avrà costi bassi di gestione e acquisto.

Griglie piene nella SS300 con tanti giovani piloti.

Previsti tanti eventi collaterali.  Il sabato la presentazione delle attività dei due Moto Club che supporteranno il Campionato a livello organizzativo e non solo nelle tappe di Misano: il Nuovo Moto Club Renzo Pasolini e il Moto Club Paolo Tordi, con quest’ultimo che avrà un’area dedicata nel paddock e con il sodalizio intitolato a Renzo Pasolini al lavoro per un progetto di valorizzazione dei suoi migliori piloti in ambito anche mondiale. A seguire, intorno alle ore 12, ci saranno le premiazioni dei poleman del primo round mentre alla domenica spazio nella pausa pranzo per la pit walk, dove tutti gli appassionati potranno vedere da vicino moto e piloti.

@MariannaGiannoni 

Foto: Magda Tonini