Libri e poesia

Parola d’Autore

Ultime News - Mercoledì 06/06/2018, ore 17:46 - Novafeltria
Parola d'autore 2018 Rimini Novafeltria

Giugno all’insegna della cultura a Novafeltria con la rassegna Parola d’Autore. La rassegna letteraria si svolge nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Marina con inizio alle 21 e ingresso libero. Per tre venerdì altrettanti autori presenteranno le loro opere.  

La rassegna si apre venerdì 8 giugno con Mauro Corona, scultore, alpinista e scrittore molto noto sia in Italia che all’estero. Mauro Corona si distingue per la filosofia minima e pratica che, al linguaggio gridato, preferisce l’arte di sussurrare, in cui l’etica del fare ha sempre la meglio sull’estetica dell’apparire.

Venerdì 15 giugno sarà la serata di Marco Rossari, giovane promessa della narrativa italiana, finalista del Premio Strega. Ai lettori presenterà la sua opera “Nel cuore della notte”.
Ultimo appuntamento il 22 giugno con il brillante Antonio Pascale, scrittore e giornalista napoletano, che presenterà la conferenza-spettacolo “Quattro lezioni sentimentali” tratta dai suoi due ultimi libri “Le attenuanti sentimentali” e “Le aggravanti sentimentali”.

@MariannaGiannoni