Eventi

La Casa del Tempo, il Mercato mensile di Antiquariato, Modernariato e Vintage

Ultime News - Giovedì 28/04/2016, ore 17:33 - Santarcangelo di R.

Domenica 1° maggio è festa grande a Santarcangelo. Oltre alle tradizionali iniziative dedicate alla Festa del Lavoro e al mondo agricolo, ci sarà un’edizione speciale de La Casa del Tempo, il Mercato mensile di Antiquariato, Modernariato e Vintage. In quella domenica ritorna, infatti, la Festa del Collezionista, il cui programma è in fase di definizione.
Tra le numerose iniziative in programma, segnaliamo in anteprima una simpatica novità. Si tratta del Mercatino del Riuso, che avrà luogo dalle ore 9 alle 19 in Via Saffi ed in Via Battisti. È un Mercatino delle cose usate e riciclate, riservato alle Associazioni del Volontariato ed alla famiglie, coinvolte in una grande operazione svuota cantine, sgombero soffitte e ripostigli.
Certamente è anche un’occasione di autofinanziamento, cosa che in tempi di crisi non fa mai male. Ma l’obiettivo principale del riuso è quello di ridare valore a cose usate, spesso dimenticate, che possono diventare utili per altre persone.
Con questi scopi, il Mercatino è perfettamente in sintonia con l’Associazione Campo di Lavoro, reduce da un week end entusiasmante e partecipato, nonostante il meteo. L’Associazione apre infatti il Mercatino, con un lungo banco all’imbocco di Via Saffi. Seguono una ventina di posteggi su per la scalinata e poi in Via Battisti davanti alla Pro Loco.
Proprio alla Pro Loco, che co-organizza l’evento, ci si può iscrivere, essendo la partecipazione gratuita, ma obbligatoria l’iscrizione. I posti sono limitati e sarà data priorità ai residenti. Unici esclusi i commercianti professionisti. Per informazioni: Pro Loco 0541 624270