Attualità

Diritto allo studio: richiesta di contributo per l’acquisto dei libri di testo

Ultime News - Mercoledì 21/09/2016, ore 17:08 - Rimini

C'è tempo fino al 30 settembre per presentare la richiesta di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2016/2017, che quest’anno la Regione Emilia Romagna ha scelto d’accettare esclusivamente online attraverso il portale ER.GO Scuola.
Per questo si è svolto nel pomeriggio di ieri, nella sala conferenze del centro civico "Villaggio 1° maggio", il primo incontro rivolto alle famiglie interessate a richiedere il contributo libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017, il workshop informativo che, insieme a un servizio di assistenza diretta, il Comune di Rimini, attraverso il suo Punto Pane e Internet e l'ufficio Diritto allo studio, ha messo in campo per aiutare coloro che hanno poca dimestichezza nell'utilizzo delle tecnologie informatiche.
Durante l'incontro, a cui hanno partecipato una ventina di persone, sono così state spiegate le procedure della domanda online e chiariti molti quesiti presentati dalle singole famiglie. Alcune di queste si sono fermate a fine incontro e insieme agli operatori dell'URP e del Diritto allo studio hanno effettuato direttamente la domanda.
Per coloro che necessitano del servizio di assistenza sono ancora disponibili per i prossimi giorni alcuni appuntamenti, prenotabili telefonando nell’orario d’apertura all’Ufficio relazioni con il pubblico allo 0541/704704.
E mail: paneeinternet@comune.rimini.it