Spettacoli e cultura

DegustiAmo CorTe Coriano: I piaceri del Punto V, non di sola carne...

Ultime News - Lunedì 23/02/2015, ore 17:54 - Coriano
DegustiAmo CorTe Coriano: I piaceri del Punto V, non di sola carne...

Mercoledì 25 febbraio, alle ore 20,30, terzo appuntamento con DegustiAmoL’arte dei sensi a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Una serata in cui scoprire I piaceri del Punto V. Poiché non di sola carne… in tavola un menu tutto vegetariano: Insalata di arance, finocchi e olive nere; Strozzapreti all'ortolana con formaggio di fossa; Verdure grigliate, Frittatina alle verdure, Caciotta e Ricotta di mucca (Caseificio Capriotti di San Lorenzo in Correggiano di Rimini), Insalata di Spinacini freschi; Torta di mele cotte al maraschino e confettura di more. In abbinamento i vini della Fattoria Paradiso di Bertinoro (Forlì-Cesena): Petì Trufì Albana Secco DOCG, Le Petit Paradiso Sangiovese Superiore DOC e Cuvée Paradiso Sangiovese Superiore. I tavoli in Platea sono già esauriti: per soddisfare le numerose richieste in lista d’attesa verrà dato accesso alla Galleria di CorTe a prezzo ridotto con calice di vino o birra e dolci luverie.
Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia). L’apporto proteico alla serata giungerà dal palco, con le performance ricche d’ironia e teatrale sensualità della Compagnia CirqueBurlesque guidata da Nina Lux. In scena Jean Avril, Mystery Blues, Marie Bourbon, Vicky Diwine, Jolly Jolie, Violet Lee, La Femme Ludique, Mystick Molly, Betty Rock, Queen Vanille e Cherry Whip. Guest star della serata il tre volte Campione del Mondo di Ginnastica Acrobatica Boris Betzov con le sue evoluzioni mozzafiato. Il tutto al ritmo dell’ElectroSwing Cabaret del Dj Jimmy Be Boop con la conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.
Ingresso e degustazione al tavolo 26 Euro.
Ingresso Galleria con consumazione 8 Euro.
 
Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - cavolafabio@alice.it