Basket

Basketball Festival: Final Eight Coppa Italia Serie A

Ultime News - Giovedì 09/02/2017, ore 17:35 - Rimini
Basketball Festival: Final Eight Coppa Italia Serie A

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del grande basket.  Rimini ospita la “Final Eight 2017”, organizzata da Lega Basket e International Exhibition Group. La manifestazione è in programma da giovedì 16 a domenica 19 febbraio a Rimini Fiera.
Le prime 8 squadre classificate del girone di andata della serie A1 di basket maschile si disputano il trofeo della Coppa Italia in una Final Eight: quarti di finale, semifinali e finale in gara secca.
Per Rimini si tratta di una prima assoluta, mentre in Emilia Romagna è un ritorno al passato, dopo le nove edizioni consecutive ospitate tra il 2001 e il 2009, e il decennio d’oro degli anni ’90.
Oltre alla parte agonistica il quartiere fieristico ospiterà una Fun Zone, convegni, workshop e aree commerciali con stand ed eventi musicali.
Un grande evento di sport, uno dei più importanti nel panorama italiano, 7 partite in diretta RAI che vedranno una forte partecipazione non solo dei tifosi ma di tutti gli appassionati di basket, bambini e famiglie, per vivere 4 giorni all'insegna del divertimento e della passione per la palla a spicchi.
Giovedì e venerdì saranno disputati i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica ci sarà la sfida per le finalissime. Gli incontri saranno trasmessi da Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD.