Spettacoli e cultura

“Note Cadenti”, sabato 30 maggio il concerto della Calypso Brass Band

Ultime News - Giovedì 28/05/2015, ore 18:29 - Santarcangelo di R.

Sabato 30 maggio su piazza Ganganelli si aprirà lo scenario di “Note Cadenti”, il concerto della Calypso Band che rientra nel programma di Balconi Fioriti e che era stato posticipato a causa di maltempo. L’iniziativa partirà dalle ore 18 con la partecipazione del gruppo Santarcangelo dei Pittori: sedici i pittori che esporranno le loro opere e realizzeranno pitture “en plein air”. Alle ore 21 è invece in programma un omaggio ai poeti santarcangiolesi: la piazza fiorirà di poesia e di colore attraverso le loro “Voci” e per l’occasione verranno fatte ascoltare registrazioni inedite. Il tutto in una cornice luminosa che interesserà tutta la piazza.
 
Alle 21,30 dal balcone del Municipio avrà inizio il concerto del quintetto della Calypso Brass Band con Andrea Atto Alessi, Daniel Corbelli, Gigi Faggi, Marco Frattini e Federico Tassani, che saluteranno e vivacizzeranno la piazza con i ritmi di Mambo, Beguine, Milonga e Cha Cha. L’organizzazione è a cura dell’associazione Noi della Rocca, mentre la direzione artistica è di Tiziano Corbelli. L’evento “Note Cadenti” sarà riproposto in altre città della Romagna, che sono state colpite favorevolmente dall’idea di animare musicalmente i balconi più suggestivi.
 
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, è prevista la chiusura di via Garibaldi nel tratto compreso tra via Pascoli e via Dante Di Nanni dalle ore 14 di sabato 30 fino alle ore 2 di domenica 31 maggio.