Eventi

Nuvolari passa per Montefiore

Ultime News - Giovedì 18/09/2008, ore 11:26 - Montefiore Conca

In occasione della seconda tappa della 22 edizione della corsa per auto storiche, che partirà venerdì 19 da Mantova, dove vi farà ritorno domenica dopo aver percorso un anello di 1000 chilometri, sabato 20 settembre per ben due volte, alle 7.30 del mattino e 18.15, il serpentone di auto transiterà lungo le vie di Montefiore Conca.

Per il passaggio Montefiore Conca, ha preparata un’adeguata accoglienza, orgogliosa di ospitare anche quest’anno una delle maggiori manifestazioni internazionali del settore.

Trecento equipaggi a bordo di altrettanti gioielli d’epoca (di cui 70 ‘anteguerra’) in partenza da Rimini affronteranno le strade appenniniche per giungere fino alle colline del Chianti, passando per Arezzo e Siena e facendo ritorno a Rimini dove si terrà la tradizionale serata di gala in onore di Tazio Nuvolari.

Con il numero 1, come ogni anno, partirà Tazio Nuvolari su Auto Union type D. Poi via via le auto più antiche (dal 1923 al 1969), di cui settanta anteguerra. Ci saranno tutti i migliori specialisti della regolarità, oltre a ospiti come il sindaco di Montefiore Conca Sen Filippo Berselli a bordo della sua Topolino B del 1948 e l’Onorevole Cesare Salvi, cofirmatari, come la medaglia di bronzo a Pechino nella vela Diego Romero in equipaggio con il pilota Morbidelli (equipaggio ufficiale Audi), o il vincitore della 24 ore di Le Mans Dindo Capello. Oltre il 50 percento dei concorrenti saranno stranieri, provenienti da tutto il mondo, a testimonianza del respiro internazionale della manifestazione.