Attualità

La Fiera di San Martino

Ultime News - Venerdì 09/11/2018, ore 18:29 - Santarcangelo di R.
San Martino

La Fiera di San Martino entra nel vivo. Si svolge da venerdì 9 a domenica 11 novembre. La gastronomia romagnola sarà come sempre il fulcro con stand nelle piazze e nei numerosi punti ristoro.

Prodotti tipici, la Casa Romagna in piazza Ganganelli, piadina, castagne, cagnina, cibi di strada e food truck in piazza Gramsci e tanto di più per una fiera amata da grandi e piccini.  Spazio anche all’artigianato creativo sotto i portici comunali e in piazza Balacchi. Non mancheranno le corna sotto l’arco, la sagra dei cantastorie il sabato ed il palio della piada domenica 11 novembre. L’anniversario della 50esima edizione sarà festeggiato con vecchi e nuovi artisti. Tante altre le iniziative in programma: dalla Scuola dei sapori al mercatino dei libri già letti, dalla sfida dei taglialegna ai balli country e popolari romagnoli, per finire con la 44esima edizione della Cheursa di Bec. Dal 9 all’11 novembre il traffico sarà sospeso come di consueto nelle vie del centro.

Confermati il piano parcheggi, i bus navetta, il piano della sicurezza e i servizi di assistenza sanitaria e di raccolta differenziata. Si prevede anche quest’anno un enorme afflusso, di romagnoli che di turisti con la presenza dei tanti camperisti che possono usufruire dalla nuova area sosta.

@MariannaGiannoni