Attualità

Nuova area camper a Santarcagelo di Romagna

Ultime News - Giovedì 08/11/2018, ore 18:57 - Santarcangelo di R.
Area Camper

Interessante novità per tutti i camperisti che amano le sagre. Proprio alla vigilia della Fiera di San Martino,  è stata inaugurata la nuova area camper di Santarcagelo di Romagna. È in via della Resistenza, a due passi dal centro, ed è stata realizzata anche grazie al contributo di 20mila euro che il Comune di Santarcangelo si è aggiudicato tramite il bando dell’APC “I Comuni del turismo in libertà”.

Lo spazio ospita 15 piazzole di 40 metri quadrati ciascuna con tre pozzetti per il carico/scarico delle acque, nove colonnine per il rifornimento elettrico e tre servizi igienici dotati di docce in un’area complessiva di circa 1.800 metri quadrati.

Il turismo dei camperisti porta ricchezza ai comuni. Oggi chi possiede o chi noleggia il camper è mediamente benestante, frequenta i ristoranti, ama acquistare prodotti  tipici ed anche alimenti freschi avendo il frigorifero, e soprattutto viaggia tutto l’anno andando alla scoperta di piccoli borghi come quello di Santarcangelo.  Non è un turismo di massa ma di qualità ed un’area attrezzata è fondamentale per attirare chi ama i viaggi in camper.

@MariannaGiannoni