Cucina

La CNN con Stanley Tucci nella città di Fellini

Ultime News - Martedì 09/03/2021, ore 14:30 - Provincia di Rimini
Stanley Tucci

Stanley Tucci, l’attore italo-americano conosciuto per centinaia di interpretazioni sia in tv che sul grande schermo, tra le più famose ricordiamo "Il rapporto Pelican", "Era mio padre", "Il diavolo veste Prada", "Julie & Julia" ha una grande passione per la cucina, specie quelle delle sue origini italiane, calabresi, che rivendica e racconta in numerosi libri.

Da metà febbraio la CNN ha iniziato la trasmissione di "Stanley Tucci: Searching for Italy", una serie originale prodotta da Raw TV composta di sei episodi girati tra il 2019 ed il 2020, tra Milano, Roma, Bologna, Napoli, la Toscana e la Sicilia per scoprire il passato ed il presente della cucina italiana e delle tradizioni regionali.

L'attore newyorchese fa da cicerone lungo la penisola italiana alla ricerca dei piatti e delle specialità gastronomiche localie in compagnia di personaggi che raccontano le tradizioni regionali insieme a pillole di storia locale.

La tappa bolognese ha avuto due soste, la prima a Forlimpopoli, patria di Pellegrino Artusi, scrittore di ricette e poi la riviera romagnola alla ricerca di tracce del regista premio Oscar: Federico Fellini.

Rimini, ha mostrato il suo lato migliore, con il Grand Hotel di Rimini, il borgo S.Giuliano con i murales dedicati al suo cittadino più illustre ed ovviamente non poteva mancare l'"Azdora" che tira la sfoglia al mattarello, raccontando la ricetta dei cappelletti e l'origine degli "strozzapreti".

Ecco un piccolo assaggio della trasmissione domenicale della CNN.