Spettacoli e cultura

Gli appuntamenti di Ferragosto a Rimini e Riccione

Ultime News - Martedì 14/08/2018, ore 08:08 - Provincia di Rimini
Ferragosto a Rimini

 ‘Un mare di fuoco’. Ferragosto all’insegna dello spettacolo pirotecnico al Summer Beach Arena sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich. Tutti con il naso all’insù dunque per la notte più attesa dell’estate. Numerosi come sempre gli eventi organizzati da locali, alberghi e stabilimenti balneari.

Per gli amanti della cultura, il Museo della Città “Luigi Tonini” e la Domus del Chirurgo rimarranno aperti anche a Ferragosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 consentendo a tutti di visitare il settecentesco Collegio dei Gesuiti, sede del Museo della Città, che raccoglie l'eredità storico-artistica-archeologica di Rimini, dalle origini al Novecento ed alcune mostre a ingresso libero.  

A Riccione prosegue Deejay on Stage, alle 21.30 in piazzale Roma. A Ferragosto si esibirà  il gruppo pop rock Le Vibrazioni e Merk & Kremont, tra le realtà di maggior successo della scena dance. Il 16 agosto poi saliranno sul palco i Boomdabash, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Alice Merton, e gli Ex-Otago.

A Ferragosto a Riccione anche “Bound for Glory: the Seeger Session Show”, in Piazzale San Martino. Undici musicisti provenienti da esperienze musicali diverse si riuniscono per questo progetto musicale. Bound for Glory, sarà un viaggio alle radici della musica Folk, Dixieland, Blues, Country, Spiritual e Soul Americana.