Sport
Gara di regolarità riservata a vetture immatricolate entro il 31 dicembre 1971

Al via la seconda Coppa Montefiore Conca

Ultime News - Sabato 27/09/2008, ore 12:37 - Montefiore Conca

Dopo il grande successo della prima edizione, sabato 4 ottobre andrà in scena per la seconda volta la “Coppa Montefiore” gara di regolarità riservata a vetture immatricolate entro il 31 dicembre 1971.

L’itinerario si snoderà lungo le strade più suggestive del nostro territorio e permetterà ai partecipanti di cimentarsi in 16 prove cronometrate dislocate su un percorso di 160 km, regolamentato da 3 controlli orari e 5 a timbro.

La carovana della auto attraverserà 20 comuni della Romagna e delle Marche con partenza da piazza della Libertà di Montefiore Conca, dove il via sarà dato alle ore 12.00 dal campionissimo della regolarità Giuliano Canè. L’arrivo sarà presso la Locanda di San Pietro, dove alle ore 20.00 si terranno le premiazioni e la cena di gala.

L’organizzazione sarà curata da ERC Team. 100 gli equipaggi, provenienti da tutta Italia, che si contenderanno il trofeo rappresentato da una coppa e una targa in argento offerta dell’Onorevole Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati.

La gara, inoltre, ha il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Montefiore Conca. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, ha fatto avere agli organizzatori un premio di rappresentanza.

Dopo il recente passaggio a Montefiore Conca del Gran premio Nuvolari, con questo nuovo evento il comune romagnolo si pone ancora una volta alla ribalta della più importanti competizioni di regolarità riservate ad auto storiche.