Spettacoli e cultura

Teatro Massari - Cuore Migrante: Elena Sanchi Trio in concerto

Ultime News - Martedì 27/01/2015, ore 19:03 - San Giovanni in Marignano

Dopo il toccante momento dedicato alla Giornata della Memoria, il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano vedrà protagonista un nuovo show che andrà in scena sabato 31 gennaio alle 21.15: il concerto dell’Elena Sanchi Trio con Elena Sanchi (voce), Filippo Fucili (chitarra), Giacomo Dominici (basso e contrabbasso).
“Cuore Migrante” - inserito all’interno della rassegna Intermittenze - è un po’ musica d’autore, un po’ jazz, un po’ folk, a volte classica e infine musica sperimentale. Tutto questo è il suono originalissimo e ricercato che s’insinua in ogni brano e composizione della band Elena Sanchi Trio. La scaletta dei concerti prevede oltre alle canzoni originali anche quelle tra le più significative della cultura musicale italiana.
ll progetto Cuore Migrante nasce dalla necessità di raccontare, attraverso la musica, la metafora del viaggio, il cammino della vita verso Itaca, verso la meta, verso i nostri desideri più intensi; tappe attraverso le quali ci si dirige ad Itaca, metafora dell'arrivo-non arrivo, luogo desiderato ma che in fondo non rappresenta la meta ma piuttosto l'idea della meta che è motore della ricerca che si rinnova di esperienza in esperienza.
 
Cuore Migrante è scritto da Elena Sanchi e ideato assieme al maestro Daniele Di Gregorio. La composizione delle musiche di alcuni brani è stata curata dal maestro Daniele Di Gregorio, mentre gli arrangiamenti del gruppo Elena Sanchi Trio sono stati curati dai musicisti Filippo Fucili e Claudio Zappi.