Attualità

Romagna Osteria

Ultime News - Martedì 16/10/2018, ore 11:47 - Provincia di Rimini
Romagna Osteria

Interessante iniziativa gastronomica. Diciotto chef, tra i più stimati della Romagna, hanno dato vita a Romagna Osteria. Usciti dalle loro cucine si sono dati appuntamento nelle piazze, nei borghi per una serie di cene-evento di alto livello.

I primi appuntamenti hanno riscosso un grande successo, da non perdere dunque i prossimi.  

Venerdì 26 ottobre alle ore 19.30 appuntamento a Verucchio, nella Chiesa di Sant’Agostino e nel Museo Archeologico con “Il sacro e il profano” In programma la cena nel convento, la visita guidata fra i tesori delle necropoli, musica antica e a tema e menu ‘narrante’ sul filo della storia che racconti i tanti resti di cibo e bevande rinvenuti nel sottosuolo.

Venerdì 9 novembre la manifestazione farà tappa a Santarcangelo,  alla Rocca Malatestiana con “Fra storia e nobiltà”. Aperitivo e cena con intrattenimento nelle stanze che furono dei Malatesta eccezionalmente aperte al pubblico

La rassegna si concluderà venerdì 30 novembre ai Magazzini del Sale di Cervia. Ogni cuoco avrà il suo banchetto in cui proporrà e racconterà un piatto con un prodotto di mare o di terra a circa 200 commensali. Saranno presenti anche i produttori di vino che andranno così a comporre una sorta di Osteria Romagna.

@MariannaGiannoni