Spettacoli e cultura

Riccione Ttv Festival - un autentico successo

Ultime News - Martedì 06/11/2018, ore 18:25 - Riccione
Riccione Ttv Festival

Il 24esimo Riccione Ttv Festival è stato un grande successo. La manifestazione dedicata ai nuovi orizzonti  del teatro ed ai rapporti tra arti sceniche e video si confermata altamente innovativa.  

Protagonista assoluta , la vincitrice del Premio speciale per l’innovazione drammaturgica Chiara Lagani, drammaturga e attrice di Fanny & Alexander. Tra gli ospiti, la più apprezzata è stata Mara Cerri, artista di altissimo livello, autrice della mostra Fra sonno e veglia in Villa Mussolini. Le sue splendide tavole illustrate e i suoi corti animati, saranno presenti ancora a lungo. La mostra resterà aperta il sabato e la domenica fino al 16 dicembre e sarà aperta tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ingresso libero.

Il 24esimo Riccione Ttv Festival è andato dunque in archivio tra gli appalusi ma lunedì 12 novembre è previsto l’omaggio al regista Romeo Castellucci, cofondatore della Societas Raffaello Sanzio. Al Cinepalace  verrà proiettato 'Theatron', dopo l'anteprima al Martin Segal Theatre Center di New York. Alla serata saranno presenti l’autore ed il regista. Castellucci è regista, scenografo, disegnatore di luci e costumi con oltre un centinaio di spettacoli all’attivo. In 'Theatron' alterna materiali d'archivio, riprese delle prove e di tournée.

@MariannaGiannoni