Attualità

Primo giorno di scuola - il 17 settembre suonerà la campanella per gli studenti riminesi

Ultime News - Giovedì 13/09/2018, ore 15:12 - Rimini
Primo giorno di scuola

Lunedì 17 settembre suonerà la campanella per tutti gli studenti. L’Emilia Romagna ha un calendario scolastico definito nel rispetto dei criteri previsti con Delibera di Giunta Regionale. Le lezioni termineranno il 7 giugno e sono previsti almeno 200 giornate di lezione.

La maggior parte degli studenti ha già acquistato tutto con largo anticipo: dai libri al diario, dallo zaino ai quaderni. Si calcola che ogni famiglia abbia già speso dai 300 ai 600 euro a studente per tutto il corredo scolastico. Sicuramente è più conveniente fare acquisti on-line ma tanti preferiscono comprare nei negozi, magari nelle piccole cartolerie della zona e nelle librerie. Andare a fare gli acquisti scolastici con i genitori rendere un po’ meno amaro il rientro dalle vacanze. 

Ma dove acquistare i libri di testo ed il materiale scolastico? La prima libreria che viene in mente è la Caimi,  in Via Bastioni Meridionali. È una delle librerie storiche di Rimini con libri nuovi e specializzata nella compravendita di libri scolastici usati. Altra libreria molto fornita è la Cartolibreria Jaca Book, un autentico punto di rifermento per studenti e genitori con libri e tanto materiale per la scuola.  In vista della prima campanella è opportuno passare anche alla Mondadori Book Store in Piazza Tre Martiri dove si trova un’ampia scelta di libri, dizionari ed articoli di cortoleria.  

@MariannaGiannoni