Attualità

Le sagre di agosto

Ultime News - Venerdì 02/08/2019, ore 15:28 - Bellaria Igea Marina
Sagra Mondaino

Ecco le principali sagre di agosto.

Mondaino, dal 16 al 19 agosto - Il "Palio de lo Daino" rappresenta questo momento di festa nel quale le contrade di Mondaino – Borgo, Castello, Contado e Montebello – si sfidano nel palio per aggiudicarsi l’ambito titolo.Il gioco, in programma nella giornata di domenica, è diviso in due parti. 
La prima è la “corsa delle oche” a cui segue il torneo vero e proprio, una sorta di “quattro cantoni” in cui ogni volta viene escluso un giocatore. Saranno presenti oltre 100 selezionati artigiani, che daranno dimostrazione della lavorazione dei metalli, dei tessuti, del vetro, della carta e delle pelli per riscoprire manualità ormai divenute rare o perdute. 

Rimini, dal 17 al 19 agosto - Street Food Fiesta Loca con musica, balli, mercatino, degustazioni, animazione e spettacoli musicali serali.

Cattolica, sabato 18 agosto - Sagra del pescatore con stand dedicati alle tradizioni del mare e degustazioni gratuite.

Montescudo, domenica 19 - Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna con stand gastronomici 

Bellaria Igea Marina, sabato 18 agosto - Festa del Mare alla riscoperta della tradizione marinara. Si potranno gustare le specialità di pesce preparate direttamente dai marinai e divertirsi con musica e spettacoli sul Portocanale di Bellaria Igea Marina

Marianna Giannoni