Motociclismo

Gran Premio di San Marino: tutti per Enea Bastiani e Marco Bezzecchi

Ultime News - Venerdì 07/09/2018, ore 16:53 - Misano Adriatico
Bastianini

Tutti per Enea Bastiani e Marco Bezzecchi. Al Gran Premio di San Marino i piloti più attesi del Mondiale Moto3 sono proprio i due giovani campioni di Rimini.  

Moltissimi i tifosi dei piloti locali presenti a Misano durante il week-end. Nella zona del Tramonto i fans di Marco Bezzecchi hanno in cantiere una grande sorpresa con scenografie speciali. I tifosi di Enea Bastianini sono alla tribuna E. Il Fan Club di Bastiani ha venduto ai suoi tifosi dei biglietti ad un prezzo speciale ed insieme al biglietto h dato anche la bandiera con il numero 33. Presenti anche tanti tifosi degli altri piloti della Provincia di Rimini: Andrea Migno, Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi e Mattia Pasini.

In attesa delle gare del motomondiale sabato 8 settembre, all’Arena 58 di Misano, si svolgerà il Campionato del mondo di Flat Track. Apertura dalle 17.00 con stand Food&drink ed espositori. Oltre 20 piloti da Italia, Austria, Finlandia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia e Olanda si contenderanno il titolo iridato. Alle 17.00 Prove libere FIM flat track World Cup, mentre alle 21.00 Gara FIM flat track World Cup. Nel corso della serata spettacolo di Stuntman nell’Arena Poste. A fine serata fuochi d’artificio.

Sempre domani alle 17.00 il centro si animerà con “La terra dei piloti e dei motori”, pit lane con moto storiche e moto da GO.  In Piazza delle Repubblica ci sarà un’esposizione di moto da corsa di Giacomo Agostini e la presentazione di nuovi modelli di moto da strada; in Piazzale Roma si terrà una esposizione di moto della Parigi Dakar e rally dei Faraoni.

A Rimini domani alle 21.00 Serata Renzo Pasolini. A local Hero. Si festeggeranno gli 80 anni della nascita del grande pilota riminese; un'occasione per saggiare e per rinverdire l'attualità di un grandissimo dello sport. In un talk show all'aperto, nella centralissima piazza Cavour, tra aneddoti e curiosità, piloti, tecnici e giornalisti ricorderanno Renzo.  Nell'occasione verrà svelato il busto che renderà eterno l'amore di Rimini per il suo pilota più leggendario.

@MariannaGiannoni