Attualità

Bar dove fare colazione salata

Ultime News - Venerdì 06/10/2017, ore 17:22 - Provincia di Rimini
colazione salata

A colazione c’è chi ama brioche e cappuccino e chi preferisce invece qualcosa di salato. A Rimini è piuttosto difficile trovare uova, pancetta, fagioli e salsicce.  A parte qualche hotel, i bar e le pasticcerie della Romagna sono piuttosto legate alla tradizione gastronomica italiana. È molto più facile dunque trovare pane, burro e marmellata che il bacon.

Chi vuole fare però una buona colazione salata deve recarsi al White Bakery, in Piazza Malatesta. Qui si può assaporare il classico breakfast con uova e pancetta  oltre ad una vasta scelta di hamburger, panini, tramezzini, insalate. Non mancano le patate cucinate in vari modi ed altri piatti internazionali. 

Per chi si accontenta di toast, panini, focacce e torte non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra i bar da provare il Caffè Nazionale, in corso d’Augusto, 201 che ha una vasta scelta di toast e panini tra cui quello con la frittata. La Pasticceria Casa Del Dolce, in via Aurelio Saffi, è considerata il top per il dolce ma è ottimo pure il salato.

Un altro locale ideale per la colazione è il Bar Gelateria Da Pino che ha una vasta scelta di panini. Chi preferisce fare colazione in una location suggestiva può provare il Darsena Sunset Bar che propone uova strapazzate con pane tostato ed un ottimo French Toast con avocado, pomodoro, lattuga oltre ad un’ampia scelta di succhi e di frullati.

@MariannaGiannoni