Lo sapevi che...

Alla scoperta del Borgo San Giuliano

Ultime News - Martedì 10/10/2017, ore 18:19 - Rimini
Borgo San Giuliano

Le case dei pescatori, i murales, l’atmosfera felliniana…Borgo San Giuliano, sorto all’inizio dell’anno Mille, è uno tra i quartieri più antichi di Rimini.

I turisti adorano passeggiare tra le case colorate, le stradine e le piazzette in stile medievale ma sapientemente ristrutturate. A Borgo San Giuliano sembra che il tempo si sia fermato e il ogni angolo affiorano i ricordi degli anni d’oro della riviera riminese. Il quartiere è strettamente legato alla figura di Federico Fellini ed i numerosi murales, realizzati da artisti riminesi, evocano alla memoria i film e la vita del grande regista.  Borgo San Giuliano è il luogo perfetto per assaporare una piadina o per una cena romantica in uno dei tanti ristoranti caratteristici.  

Da non perdere la famosa Festa de' Borg

Da non perdere la famosa Festa de' Borg in cui è possibile assaporare l'atmosfera della Rimini del passato. Borgo San Giuliano è estremamente apprezzato dai turisti che, nelle varie recensioni lo definiscono un luogo suggestivo, magico, incantevole, ricco di curiosità…da visitare.

A qualcuno evoca perfino i paesaggi delle isole greche ma non è il caso di spingerci troppo lontano con la fantasia. Borgo San Giuliano va apprezzato per ciç che è, un luogo affascinante tutto l’anno, in particolare nelle mezze stagioni quando il clima è mite, l’aria è frizzante e Rimini è meno affollata che d’estate. Con la luce del tramonto è incantevole e romantico, ideale per una passeggiata. Di notte il borgo si accende e diventa magico.

@MariannaGiannoni