Attualità

A "Le Spiagge della Luna" una nuova maxi piscina di 270 metri quadrati.

Ultime News - Martedì 29/05/2018, ore 17:21 - Misano Adriatico
Piscina Spiaggia

Una maxi piscina di 270 metri quadrati.  Nuovo look per  Le Spiagge della Luna con la prima piscina “naturale” realizzata da “Stilelibero”.  La piscina è stata realizzata tra i bagni 39 e 46. Per farla non sono state costruite fondazioni in cemento armato ma utilizzati sistemi naturali e removibili. La piscina richiama i tratti tipici del bagnasciuga, con  vasche curvilinee con diverse altezze, spiaggette e cunette di sabbia. All’interno ci sono anche idromassaggio e giochi d’acqua.

Le piscine sono realizzate con un design molto particolare  e materiali esclusivi, come il quarzo, il marmo e tante altre pietre dure, ricreando dei veri e propri ambienti naturali. Oltre ad essere molto belle, queste piscine sono ecocompatibili. Grazie alla particolare sagomatura della vasca, si impiega in media il 40% in meno di acqua rispetto ad una piscina tradizionale riuscendo inoltre a garantire una temperatura interna di 3-4 gradi in più con un forte risparmio energetico per il riscaldamento dell’acqua.

Gli elementi che contraddistinguono la piscina sono il design, la tecnologia e l’impatto ambientale.

A differenza dei tradizionali filtri per piscina, l’elemento filtrante è costituito da uno strato di farina fossile  ricavata dai gusci silicei di antichissime microalghe. Rispetto alle sabbie normalmente utilizzate nei filtri, la diatomea ha dimensioni molto più ridotte e una notevole porosità: caratteristiche che combinate insieme le conferiscono una maggiore capacità filtrante.

Nell’area sono state piantumate anche essenze vegetali di tipo autoctono, con piante ben acclimatate nell’ambiente marino come oleandro, rosmarino, salvia, tamarindo, cineraria, ginestra odorosa ed altre.