Attualità

 Beach & Love

Ultime News - Venerdì 30/03/2018, ore 11:10 - Riccione
 Beach & Love

Riccione si colora, si accende di entusiasmo e si anima di eventi.  Con l’arrivo della primavera propone una nuova scenografia, confermandosi come laboratorio delle nuove tendenze. In collaborazione con il designer internazionale Aldo Drudi che ha ideato, come in occasione del Natale, il nuovo concept primaverile, nasce Beach & Love. Il progetto è chiaramente ispirato allo stile del peace & love degli anni Sessanta-Settanta ma è reso attuale. Ci sono dunque allestimenti, installazioni, colori, performance e spettacoli.

A livello di eventi, dal 2 all’8 aprile è in programma Beachline Festival, una grande manifestazione internazionale di beach volley, con oltre 1.000 impegnati su 150 campi allestiti sulla spiaggia riccionesi. Per gli appassionati di nuoto, l’8 e 9 aprile  ci sono i Campionati Italiani Primaverili di Fondo. Non manca il ciclismo con la 20esima Gran Fondo Città di Riccione che prevede  due suggestivi  percorsi da 99 e 136 km a cavallo tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino ed il podismo con la StraRiccione, il 15 aprile.

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati all’enogastronomia, all’artigianato, al giardinaggio e neppure agli animali da compagnia. Per Pasqua ci sarà una serata-evento con fuochi d’artificio nel  lungomare che collega il porto a piazzale Roma.

Per quanto riguarda il teatro, il cartellone teatrale della città, si concluderà il 3 aprile con Delitto/Castigo con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini, qui impegnato anche come regista.

@MariannaGiannoni