Attualità

Turismo - in agosto + 6,6 % di arrivi e +1,8 % di presenze

Ultime News - Lunedì 06/10/2014, ore 17:43 - Cattolica
Cubia

Dopo i dati turistici positivi raccolti nei mesi da aprile a luglio, Cattolica registra percentuali importantissime in termini di crescita per quanto riguarda il mese di agosto.
In base ai dati pervenuti dalla Provincia di Rimini relativi al flusso turistico a Cattolica, nel mese di agosto, si registra un ulteriore  incremento rispetto al 2013 sia in termini di arrivi che di presenze, con un + 6,6 %, pari a 90.783 arrivi, seguito da un + 1,8 % di presenze, pari a 583.370 notti trascorse negli esercizi ricettivi della Regina.
Un dato sicuramente da porre in evidenza e che arriva in coda ad altri importanti risultati in termini di arrivi e presenze registrati nei mesi estivi, e tutto ciò  nonostante una stagione contraddistinta da maltempo e abbondanti piogge.
I primi otto mesi dell'anno, a stagione conclusa, fanno segnare a Cattolica un complessivo + 6,7 % in termini di arrivi e un + 2,8 %in termini di presenze, dati, questi,  che  vengono registrati dopo il già buono risultato ottenuto da Cattolica lo scorso anno. Infatti nel 2013 la Regina è stata l'unica realtà  a livello provinciale ad essere premiata da un segno positivo in termini di dati turistici, rispetto al 2012. PertantoCattolica, in questi anni, sta registrando un trend positivo per quanto riguarda l'andamento turistico: e se si pensa che in Romagna la voce relativa al turismo costituisce più del 70% del Pil, un incremento costante in ambito turistico ed economico come quello che caratterizza la città  di Cattolica, è un dato non irrilevante e che si traduce direttamente  anche in termini di lavoro.
Va ricordato, inoltre, che la stagione appena conclusa è¨ stata la prima, inordine di tempo, ad essere gestita in autonomia dall'Amministrazione Comunale, senza l'ausilio di Promocattolica: i dati positivi registrati testimoniano come l'Ufficio Turistico Comunale sia stato in grado di affrontare in maniera  idonea la sfida che si era presentata ad inizio anno.