Attualità

Torna il Carnevale a Santarcangelo

Ultime News - Venerdì 12/02/2016, ore 19:20 - Santarcangelo di R.

Ritorna il Carnevale a Santarcangelo! Domenica 14 febbraio, il 14° Corso Mascherato porterà, per un pomeriggio, un’ondata di allegria in tutta la città. Anche quest’anno la Festa è organizzata dal Comitato “Santarcangelo in Festa nel Carnevale”, in collaborazione con la Parrocchia della Collegiata e la Pro Loco e con il patrocinio del Comune.
   Anche questa edizione si preannuncia come uno degli eventi più divertenti dell’inverno romagnolo per la sua capacità di coinvolgere nutriti gruppi di protagonisti ed un largo pubblico da tutto il territorio. Con la sua simpatia, un po’ naif, un po’ stravagante, è diventato la festa di tutti e, proprio da questo spirito prende il nome di Santarcangelo in Festa nel Carnevale.
      Il Corteo si svolgerà sul percorso già sperimentato negli anni passati, con il ritrovo iniziale e la partenza lungo Viale Marini, mentre l’Area Campana sarà utilizzata come parcheggio custodito per il pubblico. Il serpentone colorato, poi, si snoderà per Via Garibaldi, attraversando Piazza Ganganelli. Si prosegue per Piazza L. Marini e Via A. Costa per girare in Via Cavour e Via Don Minzoni e sbucare di nuovo in Via Garibaldi. Dopo un altro giro il Corteo arriverà in Piazza Ganganelli per il gran finale.
   L’inizio è previsto per le 14.30; l’arrivo in Piazza per le ore 16.30 circa. Le vie del centro, saranno chiuse alla sosta dalle 11.00 alle 21.30 ed al traffico dalle 12.45 alle 21.30 (anche per consentire le pulizie finali).
   Nel finale in Piazza, sfileranno sul palco tutti i gruppi per una veloce passerella e per ricevere il gagliardetto ricordo dalle mani del Sindaco Alice Parma, e del Parroco Don Giancarlo Del Bianco, vero animatore dell’evento.
   Concluderà il pomeriggio la grande Lotteria del Carnevale, che mette in palio 8 splendidi premi. Al primo estratto un favoloso viaggio “su misura” per due persone. Ognuno può scegliere la meta che più gli aggrada: anche la Luna! I biglietti della Lotteria sono reperibili, al costo di 1 Euro, alla Pro Loco ed in molti negozi del centro.  Ricordiamo che l’incasso della Lotteria serve a finanziare il Carnevale.