Attualità

Seminario di formazione sul diritto del lavoro

Ultime News - Mercoledì 28/10/2015, ore 15:52 - Rimini

Nove appuntamenti, distribuiti tra ottobre 2015 e maggio 2016, per approfondire temi del diritto del lavoro quali il riordino degli ammortizzatori sociali, il contratto a tutele crescenti, la riforma dei Servizi per il lavoro e delle Politiche attive, la semplificazione degli adempimenti a carico di cittadini e imprese, la disciplina organica dei contratti di lavoro, i co.co.co. e i co.co.pro, associazioni in partecipazione e partite IVA, il contratto di solidarietà, la gestione dei rapporti di lavoro nelle procedure concorsuali, i provvedimenti disciplinari… .
 
Si tratta di un Seminario di formazione sul diritto del lavoro organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rimini e dall’Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Rimini oltre che con il sostegno di Banca Carim.
 
I primi due appuntamenti della serie si terranno domani, giovedì 29 ottobre, e domani venerdì, 30 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18,00 al Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34, Rimini. Vedranno la co-presenza al tavolo dei relatori, di rappresentati del Ministero del Lavoro che hanno partecipato alla stesura dell’impianto legislativo del Jobs-Act.
 
I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 24 novembre, il 21 dicembre 2015. Proseguiranno poi il 27 gennaio 2016, il 17 febbraio, il 16 marzo, il 18 aprile e il 18 maggio 2016.
 
Gli incontri prevedono gli interventi di: dott. Nevio Bianchi, consulente del Lavoro in Roma, dott.ssa Maria Rosa Gheido, consulente del Lavoro in Alessandria, dott. Evangelista Basile, avvocato Giurislavorista in Milano, dott. Paolo Ferretti, consulente del Lavoro in Ancona, dott. Riccardo Girotto, consulente del Lavoro in Treviso, dott. Francesco Natalini, consulente del Lavoro in Vercelli, dott. Danilo Papa, direttore Direzione generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, avv. Paolo Pizzuti, avvocato in Roma, dott. Pierluigi Rausei, direttore DPL Macerata, componente Centro Studi Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro.