Politica

Ricevuto in Comune il Console onorario di Russia in Ancona

Ultime News - Venerdì 01/08/2014, ore 16:44 - Rimini

Il Sindaco Andrea Gnassi e il Presidente del Consiglio Vincenzo Gallo hanno incontrato il Console onorario di Russia in Ancona, Armando GINESI (Professore Emerito di Storia dell'Arte, già Ordinario presso l'Accademia statale di Belle Arti di Macerata di cui è stato rettore per sei anni).
Il Console è stato accompagnato dal suo delegato riminese Umberto Zio, dal coordinatore della sua segreteria Renato Branchiesi e dalla responsabile gestione pratiche consolari Daria Karelina.
Al centro dell’incontro l’approfondimento della realtà territoriale di Rimini e provincia relativamente al flusso turistico proveniente dalla Russia e alla presenza di cittadini di nazionalità russa.
Prima dell'incontro istituzionale, il Console Ginesi e gli altri membri della delegazione accompagnati dal Presidente del Consiglio Gallo hanno visitato la mostra d'arte contemporanea Russiart Tra sogni e metafore, promossa dalla galleria d'arte "Artseverina" di Mosca con il patrocinio del Comune di Rimini, mostra allestita presso il Palazzo del Podestà che sarà inaugurata venerdì 1 agosto alle ore 18. La visita è stata guidata dalla curatrice signora Eva Dulkova Frisoni.