Spettacoli e cultura

Intermittenze - Sabato sera Silvana Fallisi al Teatro Massari

Ultime News - Mercoledì 21/01/2015, ore 18:53 - San Giovanni in Marignano
Intermittenze - Sabato sera Silvana Fallisi al Teatro Massari

Sabato 24 gennaio il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano ospiterà un momento di teatro comico con Silvana Fallisi - volto noto di Zelig e partner del trio Aldo Giovanni e Giacomo - in “La morte balla sui tacchi a spillo”.
Lo spettacolo, inserito all’interno della rassegna Intermittenze curata dal Teatro dei Cinquequattrini, è scritto da Michela Tilli per la regia di Corrado Accordino. Risate garantite per la simpatica vicenda: perché non viene nessuno alla veglia di comare Vituzza? Perché tanta indifferenza? Donna Tanina, maestra e colonna della comunità, si interroga sulle possibili ragioni. Lei del resto di veglie non se ne perde nemmeno una. E nel tentativo di darsi una risposta, ripercorrendo la vita dissipata e misteriosa della povera defunta, si ride di gusto…
Per finire, domenica 25 gennaio alle 17.30 il Massari si trasformerà per ospitare la serie Incontri genealogici. Fabio Severi infatti presenterà “La Dinastia  dei  Malatesta  in 500 anni di storia”. Frutto di oltre due anni di ricerche, studi e confronti, la Tavola realizzata da Fabio Severi, docente e ricercatore, presenta trecento personaggi principali e duecento secondari appartenenti ai rami di Sogliano e di Verucchio.  I vari componenti della Dinastia dei Malatesta sono distribuiti per generazioni così da facilitare la definizione dei vari gradi di parentela e riporta le principali notizie storiche di molti.