Spettacoli e cultura

Al Teatro Massari "Donne che corrono dietro ai lupi"

Ultime News - Martedì 16/12/2014, ore 18:50 - San Giovanni in Marignano

Al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano approda Donne che corrono dietro ai lupi, il nuovo spettacolo di Debora Villa, volto amato di Camera Café, inviata delle Iene, coprotagonista con Alessia Marcuzzi di Così fan tutte e tanto altro ancora.
 
Donne che corrono dietro ai lupi (testi di Debora Villa, Francesca Micardi, Alessandra Torre, consulenza artistica di Leo Muscato) andrà in scena sabato 20 dicembre alle 21.15 per la rassegna Intermittenze. Si tratta di un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire qual è la situazione della donna ai giorni nostri, se è davvero cambiata dai tempi delle caverne o ci sono ancora inquietanti analogie con le sue sorelle preistoriche. 
 
Per rispondere agli annosi quesiti che girano intorno all’universo femminile e la sua misteriosa evoluzione da Adamo ed Eva a oggi, Debora Villa ci accompagna in un percorso fatto di microracconti ironici e taglienti, una brillante arringa in difesa dell’affermazione della donna, a dimostrazione del fatto che forse il sesso debole oggigiorno non sia più quello femminile.
 
Debora Villa (Milano, 1969) è attrice e comica. Inviata delle Iene, Patty in Camera Café, con Alessia Marcuzzi coprotagonista in Così fan tutte, opinionista a Glob l’osceno del villaggio. Come cabarettista ha partecipato a numerose trasmissioni televisive quali Scatafascio, Colorado Café Live, Super Ciro e, nelle edizioni 2010 e 2011, a Zelig Arcimboldi. Dal 2005 al 2010 è stata co-conduttrice del morning show Caffelatte News e Si salvi chi può di RMC, mentre al cinema ha partecipato ai film Il cosmo sul comò di e con Aldo Giovanni e Giacomo e recentemente a Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi. Ha realizzato un videoclip musicale dal titolo Oca del Re visibile su You Tube, con le musiche di Claudio Guidetti e la regia di Duccio Forzano. Dal 30 ottobre 2011 conduce su Rai 3 la trasmissione LILIT - in un mondo migliore.
 
Le attività del Massari non finiscono qui. In pieno clima natalizio, venerdì 19 dicembre, partirà l’originale Laboratorio Costruzione Maschere in Cuoio, a cura del Teatro Agricolo in collaborazione con il Teatro dei Cinquequattrini. Il corso si svolgerà nelle giornate del 19-20-21 e si ripeterà il 27-28-29 dicembre 2014. Tre giorni di lavoro sulla realizzazione di maschere di Commedia dell'Arte in cuoio, lavoro di battitura e modellazione della pelle sul calco in legno. In questo cantiere verranno recuperate le antiche tecniche di battitura della maschera, ognuno eseguirà passo passo la costruzione caratteriale del personaggio per la formazione del volto in cuoio; ogni maschera è un oggetto unico paragonabile al vestito che un sarto cuce addosso al committente e la sua funzione è essere pròtesi al lavoro dell'attore. Per prenotazioni e/o  informazioni contattare: infoteatroagricolo@gmail.com, 328.1034452.