L’innovazione tecnologica al centro del Web Marketing Festival, giunto alla sua quinta edizione. Fin dal mattino di oggi, sale gremite al Pala Congressi di Rimini per un evento molto interessante, autentico punto di riferimento di un intero settore, anche a livello internazionale.
I numeri forniscono l’esatta dimensione dell’appuntamento. 38mila mq di area espositiva con oltre 100 aziende italiane e internazionali, 30 le sale formative e oltre 200 i relatori - nazionali e internazionali - coinvolti su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, Ecommerce, Non Profit e altro. Ma non solo: sono, infatti, 7 le nuove sale in programma che danno voce a temi di grande attualità: Chatbot, Brand, Programmatic, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health. Oltre alla formazione, alla due giorni non mancano momenti di intrattenimento artistico e musicale, con diversi ospiti del mondo dello spettacolo e della musica tra cui i comici Ubaldo Pantani e Neri Marcorè.
Nel corso del Web Marketing Festival c’è spazio anche per tematiche sociali quali immigrazione, legalità e accessibilità. Dal Digital Job Placement alla Startup Competition fino alle campagne di fundraising, anche tutte le iniziative del Festival sono nate con lo stesso minimo comune denominatore: incentivare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità e inclusione sociale.
Durante questa due giorni vengono presentati alcuni dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano e viene tracciato lo scenario, presente e futuro, della Digital Transformation con interventi da parte di esperti di Google, Microsoft. Un focus particolare è riservato alle Fake News e al futuro del giornalismo con interventi di Lercio e di esponenti di quotidiani nazionali ed esperti del settore.
“Il Festival si propone come un'occasione unica per la formazione dei professionisti del web marketing ma anche come luogo e strumento di interazione tra mondi diversi e al contempo connessi al digitale - spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival - Le presenze sono motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro team. Quest'anno siamo riusciti ad ampliare ulteriormente l'offerta formativa del Festival e a proporre 30 sale tematiche, con l'obiettivo di offrire ai partecipanti formazione di qualità e il più completa possibile. visione sugli effetti che la rivoluzione digitale in atto ha sulle diverse sfere della società italiana”.
Marianna Giannoni