Spettacoli e cultura

Torna la Fiera di San Martino, la tradizionale sagra d'autunno

Ultime News - Giovedì 07/11/2019, ore 17:52 - Santarcangelo di R.
Fiera San Martino

La Fiera di San Martino è senza dubbio una tra le segre più importanti a livello italiano.

Famosa come la "fiera dei becchi" esalta più di ogni altro evento le tradizioni, il folclore e l'enogastronimia della Romagna.    

La manifestazione santarcagiolese si aprirà domani, venerdì 8 novembre.  In piazza Marini, si svolgerà la 34esima Mostra mercato dell’Alimentazione tipica delle Regioni con la presenza di tante osterie.

Nelle piazze Ganganelli, Marconi, Balacchi, all’arena Supercinema, al Campo della Fiera, nelle vie Giordano Bruno e De Bosis si potranno assaporare i piatti tipici della tradizione romagnola e di tante altre Regioni italiane.

Sabato 9 novembre farà visita alla Fiera il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Domenica 10 novembre alle ore 14 appuntamento con il Palio della Piada, lunedì 11 novembre alle 10 e alle 14,30 musica e racconti con la 51esima edizione della Sagra nazionale dei cantastorie.

Sul sito internet del Comune di Santarcangelo è possibile scaricare l’applicazione per smartphone “San Martino – La Fiera in tasca” con tutte le informazioni utili aggiornate in tempo reale.

Anche quest’anno la Fiera di San Martino organizza il servizio di bus navetta per arrivare in centro comodamente, lasciando l’auto fuori dal centro, lontano dal traffico. Come in passato, sono due le linee previste, con parcheggio e trasporto gratuiti.

Marianna Giannoni