Attualità

Torna a Morciano Fiere: Girovagando ‘Il Cercatrova’

Ultime News - Venerdì 28/03/2014, ore 19:08 - Morciano di Romagna

Domenica 30 marzo 2014, torna a Morciano Fiere: Girovagando ‘Il Cercatrova’, organizzato da Mastercollection Italia. 
Gli oggetti vanno buttati solo se sono davvero inutilizzabili, altrimenti meglio ripararli, regalarli o, perché no, venderli al mercatino dell'usato che si svolge a Morciano Fiere. A differenza dei siti web o dei negozi che offrono una intermediazione fra venditore e acquirente, qui non ci sono  commissioni da pagare sulle vendite effettuate, il rapporto è diretto, la contrattazione possibile e soprattutto la transazione è immediata.
A disposizione dei venditori ci sono sessanta piazzole e si può vendere davvero di tutto: abbigliamento, attrezzature sportive, giocattoli, utensili, bigiotteria, borse, accessori, vasellame, mobiletti, soprammobili, piccoli elettrodomestici, pc, telefonini, videogiochi, gadget, libri, quadri e qualsiasi altro tipo di prodotto ‘liberato’ da cassetti, cantine, bauli e soffitte. Dalla vendita sono esclusi solo i generi alimentari e gli animali.
A GIROVAGANDO si realizza un piccolo circolo virtuoso che diminuisce gli sprechi, permette di recuperare un po’ di denaro ottimizzando le risorse che già si posseggono e soprattutto consente un risparmio concreto per i compratori.
C’è poi un aspetto ludico nel vendere, barattare, contrattare il prezzo migliore e magari scovare un ‘tesoro’; non a caso questi mercatini sono spesso visitati da esperti del ‘second hand’ che qui trovano le occasioni migliori da rivendere in altre situazioni.
 
L’ingresso è libero e gratuito!